soa_corporate_news_corso_difesa_personale_donne

In SOA le donne imparano a difendersi

Sabato 2 dicembre si è concluso il corso Educazione alla Sicurezza e Difesa Personale – livello base, organizzato da SOA con la collaborazione della Scuola Nazionale Kaisendo di Bari www.professioneautodifesa.it (nelle persone del M° Carlo Milella, Istr. Nicola Milella e Istr. Valentino Milella) e destinato alle donne.

Il corso ha avuto una durata di 5 incontri di 4 ore ciascuna ed è stato svolto all’interno della SOA ACADEMY c/o la sede SOA di Bari. Il tema delle prevenzione e della difesa è stato affrontato da diverse prospettive, grazie anche all’intervento in aula del legale (Avv. Alessandro Concordia )  e della psicologa (Dott.ssa Valentina Padolecchia).

Il tema della violenza è un argomento molto sensibile in ogni ambito e la necessità di salvaguardare la categoria femminile è diventato prioritario. SOA da sempre attenta al benessere delle sue risorse, si è fatta promotrice appunto di un percorso destinato alla prevenzione.

E così 21 donne SOA hanno accolto l’iniziativa con grande entusiasmo e si sono confrontate con le tecniche di prevenzione, approccio e difesa personale con rigore ma anche con un pizzico di ironia, portandosi a casa un bagaglio di conoscenze utili ma anche qualche livido.