soa_corso_formazione_talenti

In SOA si formano i talenti

Si è conclusa a giugno 2016 la prima edizione del “Corso formazione talenti”, con la collaborazione di Accademia delle Formazione, destinato a lavoratori SOA ritenuti in possesso dei requisiti necessari per ricoprire futuri ruoli aziendali di responsabilità.

La partecipazione di ciascun dipendente è stata preceduta da un iter di selezione composto da colloquio individuale, test psico-attitudinale e assessment di gruppo.

Con una durata di 48 ore distribuite nell’arco temporale di 8 giornate, si è articolato attraverso tematiche mirate a fornire indicazioni per identificare un percorso di sviluppo della propria carriera, stabilire le basi per costruire una propria leadership e gestire il cambiamento. La parte d’aula si è conclusa con l’organizzazione di un cooking team building, utile a favorire le dinamiche di apprendimento del team, grazie anche alla decontestualizzazione dell’attività rispetto ai contesti ed ai ruoli soliti vissuti in azienda.

Per SOA le risorse interne e la loro crescita professionale rappresentano una parte essenziale del patrimonio aziendale ed investire nel loro benessere significa investire nel futuro dell’azienda.

A breve partirà la seconda edizione.