Team building Gran Prix nella giornata delle donne : SOA Corporate
soa_corporate_team_building1

Team building Gran Prix nella giornata delle donne

L’8 marzo 2017 la riunione periodica con i Responsabili delle Piattaforme SOA si è trasformata in una giornata di team building organizzata con la collaborazione di Accademia delle Formazione.

Obiettivo della giornata è stato quello di sfidarsi in un circuito di formula 1, per rafforzare lo spirito di squadra tra i partecipanti e per far emergere un’identità personale e di gruppo, dando libero spazio alla creatività, all’entusiasmo e all’interazione.

L’attività di team building è stata scandita da 4 fasi: creazione delle due scuderie, briefing su regole del gioco e definizione dei ruoli, esecuzione del team building, gara su pista. Il compito di ogni team è stato non solo quello di progettare e costruire una macchina da corsa, dalla meccanica alla carrozzeria, utilizzando materiali eco-compatibili come il cartone, il legno e i colori ad acqua, senza che venissero date loro le istruzioni per il montaggio, ma anche quello di realizzare il logo, il design della macchina e la campagna pubblicitaria, facendo leva sulle doti comunicative ed organizzative del team. A chiusura dell’attività di team building, le due scuderie si sono scontrate su un vero e proprio circuito di formula 1, in cui tutte le energie di una staffetta umana sono diventate il motore rombante della gara.

Un momento ludico di alto valore formativo che ha permesso di traslare le dinamiche aziendali in un contesto diverso, contribuendo a motivare e aggregare i protagonisti della giornata nelle nuove sfide aziendali.

#SFIDA